CHI SIAMO

CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA

PRESIDENTE ONORARIO: Patriarca Riccardo

PRESIDENTE: De Clara Luca

 

VICE PRESIDENTE: Biasizzo Giampietro

 

TESORIERE: Grasselli Roberto

 

SEGRETARIO: Pertoldi Luca

RESPONSABILI DEI CORSI SCI

Lodde Massimo

Pemaro Alessandro

CONSIGLIERI

Fabbro Andrea

Lodde Claudio

Peressutti Roberto

Rizzotti Giovanni

Sant Marco

Tarondo Francesco

ADDETTE ALLA SEGRETERIA

Grasselli Michela

Neumann Cinzia

Toneatto Anna

PREPARATORE ATLETICO

Chittaro Matteo

CENNI STORICI

Il 13 ottobre 1971 su iniziativa di tredici soci fondatori nasceva a Tricesimo l’ALPINISMO FRIULANO. Scopo del neonato sodalizio è quello di promuovere l’alpinismo e le attività legate alla montagna.

Da subito l’attività invernale riscuote un grosso consenso, con grande partecipazione da parte dei soci alle varie iniziative. Fiore all’occhiello dell’ALPINISMO FRIULANO è sicuramente la parte dedicata ai corsi di sci.Negli anni migliaia di bambini e ragazzi sono stati avviati allo sci grazie alla passione profusa dallo Staff composto dal consiglio direttivo e da un gran numero di collaboratori, mentre i più grandi hanno potuto affinare il loro stile avvalendosi dell’insegnamento dei maestri della Scuola Italiana Sci.

Grande rilevanza tra le nostre attività la ricoprono le gite sciistiche plurigiorni che regolarmente organizziamo con mete Corvara-Super ski Dolomiti, Kitzbühel, Saalbach, Flachau, per citare alcuni tra i poli più belli al mondo.
La stagione tipo del nostro sci club include anche molteplici attività come il corso di ginnastica pre sciistica ad inizio ottobre, e di mantenimento nei mesi successivi.

In primavera la chiusura dell’attività invernale è segnata dalla gara sociale che in un clima di grande festa (accompagnata da griglia e pastasciutta) permette ai nostri soci di confrontarsi con il cronometro su di un tracciato di slalom gigante.

La cena sociale che si svolge a fine marzo con la premiazione della gara sociale danno, da oltre 30 anni, l’arrivederci ai nostri soci (che aspettiamo sempre più numerosi) alla stagione successiva.

……………e la storia continua.